ISTAO incontra Ivrea

15 ottobre 2011

Polo Universitario dell’Officina H – Ivrea

In occasione della visita a Ivrea della Direzione dell’ISTAO (Istituto Adriano Olivetti) di Ancona, l’Associazione Archivio Storico Olivetti e la Fondazione Adriano Olivetti organizzano un incontro di presentazione dei corsi che l’ISTAO, in collaborazione con l’Associazione Archivio Storico Olivetti e la Fondazione Adriano Olivetti di Ivrea, ha tenuto nel 2010 e 2011 ad Ancona su “Nuova imprenditorialità sul modello di Adriano Olivetti” con la partecipazione di giovani imprenditori e manager delle Marche, ottenendo un rilevante successo di risultati.

L’incontro ISTAO INCONTRA IVREA avrà luogo sabato 15 ottobre alle ore 12 presso il Polo Universitario dell’Officina H (Via Monte Navale) a Ivrea con una breve illustrazione dei corsi da parte del Vicepresidente dell’ISTAO prof. Valeriano Balloni e della coordinatrice dei corsi prof.a Sabrina Dubbini e con la partecipazione di Laura Olivetti, Presidente della Fondazione Adriano Olivetti e di Bruno Lamborghini, Presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti di Ivrea.
Seguirà un confronto con rappresentanti delle amministrazioni locali e delle associazioni imprenditoriali del Canavese su possibili aree di cooperazione nella formazione da parte dell’ISTAO e delle istituzioni olivettiane con riferimento al territorio.
Hanno dato adesione il Sindaco di Ivrea ed amministratori del territorio e sono stati invitati i Presidenti di Confindustria Canavese, della Piccola Impresa, dei Giovani Imprenditori ed alcuni imprenditori del Canavese.

I corsi organizzati dall’ISTAO ad Ancona si sono svolti attraverso sei sessioni di fine settimana (venerdi intera giornata e mattino del sabato) al fine di limitare l’interruzione dell’impegno lavorativo dei partecipanti, con cadenza bisettimanale nei mesi di maggio-luglio. Il Corso, gestito da docenti universitari, esperti e imprenditori, ha previsto lezioni in aula, lavori di gruppo, workshop presso aziende ed al termine un viaggio di studio a Boston (MIT e Harvard).
Le materie trattate nel corso del 2011 hanno riguardato, partendo dai paradigmi e valori del modello imprenditoriale olivettiano, l’integrazione progetto-design, il rapporto strategico cliente-prodotto, nuovi metodi di analisi e marketing creativo, i modelli di open innovation, responsabilità ed etica d’impresa, i valori di sostenibilità, il lavoro partecipato.

Eventi recenti
Contatta l'Associazione Archivio Storico Olivetti

Puoi scriverci un messaggio usando questo modulo. Ti risponderemo al più presto.

Non è leggibile? Cambia il testo. captcha txt
0

Digita il testo da cercare e premi Invio

Wishlist 0
Continue Shopping