Torino che legge 2017. “Migrare, condividere tra donne”

20 aprile 2017 – ore 10

Villetta Casana – via Miniere, 31 – Ivrea

L’Associazione Archivio Storico Olivetti, in collaborazione con il Concorso Letterario Lingua Madre, la Cooperativa Pollicino e la Casa delle donne
presenta Migrare, condividere tra donne

Torino che legge è un progetto della Città di Torino e del Forum del Libro, in collaborazione con il MIUR e il Centro UNESCO, promosso in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, istituita dall’UNESCO il 23 aprile.
Dal 18 al 23 aprile 2017, una settimana di eventi e iniziative anima l’intero territorio cittadino, dal centro alle periferie, con il coinvolgimento dei diversi soggetti, pubblici e privati, che ruotano intorno alla filiera del libro.

L’Associazione Archivio Storico Olivetti propone per quest’anno un incontro organizzato nell’ambito del Concorso Letterario Lingua Madre in collaborazione con la Cooperativa Pollicino e la Casa delle donne: una giornata di incontro, dialogo e letture tratte da “Lingua Madre. Racconti di donne straniere in Italia“, volume che raccoglie le testimonianze di donne italiane che raccontano del loro incontro con donne straniere che sono riuscite a trasmettere loro “altre” identità. L’incontro del 20 aprile è dedicato alle donne straniere che vivono a Ivrea.
A conclusione dell’evento, l’Associazione Archivio Storico Olivetti offrirà una visita guidata alla mostra permanente “Cento anni di Olivetti, il progetto industriale”.

Scarica la locandina dell’evento

Per maggiori informazioni su questo ed altri eventi, visita il sito di Torino che legge

Eventi recenti
Contatta l'Associazione Archivio Storico Olivetti

Puoi scriverci un messaggio usando questo modulo. Ti risponderemo al più presto.

Non è leggibile? Cambia il testo. captcha txt
0

Digita il testo da cercare e premi Invio

Wishlist 0
Continue Shopping