Premio Imprenditore Olivettiano 2009

6 giugno 2009

Sala Cupola – Centro Congressi La Serra – Ivrea

Nell’ambito della 6° edizione della fiera della parola, è stato consegnato il premio Imprenditore Olivettiano 2009. Tale premio viene assegnato ad alcuni imprenditori prescelti tra quanti nella conduzione della loro impresa si ispirano ai valori dell’impegno imprenditoriale di Adriano Olivetti.
Quest’anno il premio è stato consegnato al termine di una tavola rotonda dal titolo Imprenditorialità e Territorio: il tema si inquadra nella lunga esperienza olivettiana di stretta interrelazione tra sviluppo industriale e territorio. Il ridisegno della politica territoriale può divenire nel nostro paese un fattore trainante per uscire dalla crisi e rilanciare lo sviluppo, a condizione che il rapporto tra imprenditorialità e territorio diventi più dinamico, più orientato all’innovazione e quindi più capace di trasformarsi in fattore di vantaggio competitivo.
L’attenzione della tavola rotonda è stata rivolta in particolare allo sviluppo industriale del territorio di Ivrea-Canavese, prendendo spunto anche dai risultati delle ricerche condotte dal Tavolo dell’Innovazione, avviato dalla Fondazione Adriano Olivetti, Regione Piemonte, Comune di Ivrea, Microsoft ed altri soggetti, e presentate a Ivrea lo scorso aprile.

I premiati di quest’anno sono Brunello Cucinelli, presidente e amministratore delegato della Brunello Cucinelli Spa; Vivek Jacob, presidente della Banyan Tree Holding e amministratore delegato della Carrera Holding; Mario Ciofalo, presidente e amministratore delegato di New Venture Development.

Nella foto da sinistra: Bruno Lamborghini, Mario Ciofalo, Brunello Cucinelli, Vivek Jacob, Francesco Forlenza

Eventi recenti
Contatta l'Associazione Archivio Storico Olivetti

Puoi scriverci un messaggio usando questo modulo. Ti risponderemo al più presto.

Non è leggibile? Cambia il testo. captcha txt
0

Digita il testo da cercare e premi Invio

Wishlist 0
Continue Shopping