Olivetti 110 anni di innovazione

INAUGURAZIONE
22 novembre ore 11.00
Officina H – Ivrea

Il racconto di 110 anni di impresa frutto della capacità di una grande famiglia dell’industria italiana e dell’eredità di quel progetto visionario che prosegue nel presente con uno sguardo rivolto al futuro: è questo il filo conduttore della mostra “Olivetti 110 anni di innovazione”, realizzata dalla Società Olivetti con il patrocinio del Comune di Ivrea e in collaborazione con l’Associazione Archivio Storico Olivetti e la Fondazione Adriano Olivetti.
Il percorso espositivo è composto da numerosi elementi che hanno caratterizzato la storia di Olivetti, ora polo digitale del Gruppo TIM. Si possono ammirare, infatti, una ricca selezione di manifesti tra i più significativi della produzione dell’azienda, una collezione delle locandine pubblicitarie di Giovanni Pintori e di artisti vari tra la fine degli anni ’50 e l’inizio dei ’60, nonché alcuni tra i più famosi prodotti realizzati nel corso degli anni.

L’Associazione Archivio Storico Olivetti ha contribuito alla realizzazione della mostra fornendo la maggior parte dei documenti esposti.

La mostra sarà visitabile fino alla fine di febbraio 2019
ogni sabato e domenica (esclusi 15 e 16 dicembre) in orario 10-12 / 15-19

Per gruppi sono possibili visite anche in settimana prenotando al num. 0125.775521

Tutti i dettagli su www.olivetti.com

 


 

Eventi recenti
Contatta l'Associazione Archivio Storico Olivetti

Puoi scriverci un messaggio usando questo modulo. Ti risponderemo al più presto.

Non è leggibile? Cambia il testo. captcha txt
0

Digita il testo da cercare e premi Invio

Wishlist 0
Continue Shopping