17 Marzo 2021

La bellezza in mostra: gli showroom Olivetti

1 minuti di lettura
La bellezza in mostra: gli showroom Olivetti
Articolo di Associazione Archivio Storico Olivetti

Giovedรฌ 25 marzo ore 18.30 su Zoom un nuovo incontro nell'ambito degli Olivetti Design Talks dedicato, questa volta, ai famosi negozi e showroom Olivetti.

 

L'attenzione alla bellezza, affiancata a prodotti di ottima qualitร , ha da sempre contraddistinto quello che รจ passato alla storia come "Stile Olivetti": una propensione allโ€™eccellenza in ogni campo che ha saputo confermarsi anche durante l'ideazione dei negozi Olivetti. Allestiti nelle piรน importanti cittร  del mondo, rappresentano uno dei primi esempi di show-room monomarca, creati ogni volta con sensibilitร  differenti ma contraddistinti dalla capacitร  di trasmettere in maniera innovativa e artistica i valori propri della Brand Identity di Olivetti.

 

Partecipano al talk, moderati da Gaetano di Tondo, Presidente dell'Associazione Archivio Storico Olivetti e VP, Communication & External Relations Director di Olivetti, e Pier Paolo Peruccio, Professore associato del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino e World Design Organization board member:

Alessandro Colombo, architetto
Lucia Borromeo, Ufficio Valorizzazione del FAI
Davide Maffei, Regista
Walter Mariotti, Editorial Director di Domus

 


ย 

Iscriviti all'evento su

Iscriviti all'evento!


Condividi sui social

Ricevi OT L22 Bold gratis

Iscriviti subito e ricevi gratuitamente la prima font ispirata alla macchina per scrivere Olivetti Lettera 22.

Una font unica al mondo. Stile, personalitร , design.
Tutto questo รจ OT L22 Bold.