2 settembre 2025 ore 18.00
Parco di Villa Casana
Via Miniere, 31 – Ivrea
La famosa manifestazione musicale di jazz, musica, danza, fotografia e letteratura giunge alla sua 45° edizione. Il cartellone predisposto da Ivrea Jazz Club e Music Studio porta ad Ivrea e in Valle d’Aosta alcuni degli artisti più importanti del panorama jazzistico internazionale, mantenendo un occhio di riguardo per una delle peculiarità che caratterizza il Festival rispetto le altre manifestazioni di rilievo nel panorama nazionale: la ricerca e la sperimentazione d’avanguardia.
Il titolo di quest’anno è Teatri greci e villaggi Yoruba, contaminazioni. Musica, danza, fotografia, pittura, letteratura a sottolineare l’elemento delle contaminazioni, da sempre uno dei primi obiettivi degli organizzatori del Festival.
L’Associazione Archivio Storico Olivetti partecipa al Festival ospitando l’evento di inaugurazione che prevede il Concerto Woland, Dejlige Svaner con Eloisa Manera, violino, Federica Michisanti, contrabbasso, Massimo Barbiero, batteria e percussioni. Special Guest: Alberto Mandarini, tromba e flicorno. Roberta Tirassa, danza.
Ingresso gratuito con prenotazione scrivendo a
informazioni@music-studio.it
Il programma completo degli appuntamenti è disponibile sul sito dell’Open Papyrus Jazz Festival