15 Dicembre 2019

Apertura straordinaria della mostra Olivetti #StoriaDiInnovazione

1 minuti di lettura
Articolo di Associazione Archivio Storico Olivetti

In linea con le misure di sicurezza disposte per il Piemonte, anche l'Associazione Archivio Storico Olivetti sospende momentaneamente le visite alla propria mostra permanente Ci dispiace perciò comunicare che le aperture straordinarie di lunedì 24 e martedì 25 sono annullate Siamo impegnati a seguire con attenzione gli sviluppo sulla diffusione del Coronavirus, così da garantire le adeguate misure di prevenzione per la comunità e i visitatori.

---------------

Mostra Olivetti #StoriaDiInnovazione Visite guidate in occasione dello Storico Carnevale di Ivrea

Lunedì 24 e martedì 25 febbraio alle 10:00 Via Miniere, 31 - Ivrea

In occasione dello Storico Carnevale di Ivrea ritornano le aperture straordinarie della mostra Olivetti #StoriaDiInnovazione dell'Associazione Archivio Storico Olivetti.

Lunedì 24 e martedì 25 alle 10.00, in Via Miniere 31 ad Ivrea, vi accompagneremo nel percorso unico che racconta i traguardi dell'Olivetti dal 1908 ad oggi. Una vicenda che ha segnato la tecnologia italiana e mondiale, si potrà scoprire la storia del primo personal computer al mondo, la Programma 101; oppure ripercorrere la storia dei servizi sociali con gli asili, le colonie e le attività culturali; o ancora conoscere le architetture olivettiane che hanno reso Ivrea Patrimonio Mondiale Unesco. Una #StoriaDiInnovazione che conosce il passato ed è attiva nel presente per progettare il futuro. La mostra si conclude con l'Olivetti di oggi, ancora presente con i suoi prodotti e i suoi servizi nella nostra società. Per l'occasione, molti prodotti esposti nel bookshop della mostra saranno disponibili con sconti fino al 50% (e saranno disponibili anche nel nostro shop online).

Ingresso comprensivo di visita guidata 5,00 € Per informazioni e prenotazioni segreteria@archiviostoricolivetti.it - tel. 0125 641238

 

Condividi sui social