9 Luglio 2021

Olivetti Design Talks. Comunità

1 minuti di lettura
Olivetti design talks 15 luglio 2021
Articolo di AASO

15 luglio 2021 – 18.30 su piattaforma Zoom. Nuovo appuntamento con gli Olivetti Design Talks per raccontare il concetto positivo di “Comunità”, fondamentale per la storia olivettiana.

 

Il concetto positivo di “Comunità” è fondamentale per la storia olivettiana. Un insieme di ideali sociali e culturali che si concretizzò nel Movimento omonimo, che si proponeva di contribuire alla costruzione di una società “a misura d’uomo”, dove la comunità costituisse la mediazione fra individuo e Stato.

Il movimento, che ebbe in Adriano Olivetti il più famoso esponente, rappresenta ad oggi un magistrale esperimento politico e mantiene vivi i propri valori, sempre attuali, attraverso le Edizioni di Comunità e le attività divulgative della Fondazione Adriano Olivetti.

Partecipano al talk, moderati da Gaetano di Tondo, Presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti e VP, Communication & External Relations Director di Olivetti, e Pier Paolo Peruccio, Professore associato del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino e World Design Organization board member:

  • Beniamino de’ Liguori Carino, Segretario della Fondazione Adriano Olivetti
  • Paolo Verri, Esperto in sviluppo urbano, Ex Direttore Comitato Matera 2019
  • Enrico Loccioni, Presidente del Gruppo Loccioni

 



Per partecipare all’evento è necessario registrarsi su 


Condividi sui social