27 Ottobre 2021

Alla scoperta dei Compassi d’Oro piemontesi

1 minuti di lettura
Articolo di Associazione Archivio Storico Olivetti
Sabato 30 ottobre
Ore 9.00
Centrale Nuvola Lavazza – Via Ancona 11/A, Torino

​​L’incontro, in linea con le iniziative del neonato ADI Museum di Milano, nasce con l’obiettivo di raccontare le idee, la ricerca e lo sviluppo teorico/pratico dei progetti che hanno portato alla realizzazione dei prodotti d’eccellenza piemontesi vincitori del Premio Compasso d’Oro.

I prestigiosi progetti, raccontati in prima persona dai designer e dalle aziende vincitrici, svelano quanto di più prezioso sia racchiuso in un processo creativo di progettazione, insignito di un premio illustre: passione, curiosità e creatività che si concretizzano in sperimentazioni di nuovi materiali, tecnologie e processi… fino al prodotto finito.

Incontri che, come nuove chiavi, aprono le porte al backstage delle eccellenze del design piemontese, attraverso le voci dell’esperienza e della passione di progettisti di fama internazionali e delle aziende che le hanno rese tali.

Si parlerà ovviamente anche dei prodotti Olivetti vincitori del Compasso d’Oro insieme a Gaetano di Tondo, Vicepresidente di Olivetti e Presidente dell’Associazione Archivio Storico Olivetti

Per maggiori informazioni e per confermare la vostra presenza potete scrivere a: piemontevda@adi-design.org

Condividi sui social

Rimani aggiornato
sul mondo Olivetti,
iscriviti alla nostra
Newsletter!

Ricevi OT L22 Bold gratis

Iscriviti subito e ricevi gratuitamente la prima font ispirata alla macchina per scrivere Olivetti Lettera 22.

Una font unica al mondo. Stile, personalità, design.
Tutto questo è OT L22 Bold.